ABSTRACT

Ho scritto ogni riga con l’obiettivo di trasferirti un approccio operativo riutilizzabile in qualsiasi progetto web tu debba affrontare. L’Emotional Journey è infatti un modello mentale basato sui 5 micro-momenti emotivi che caratterizzano il processo decisionale dell’utente online. Ognuno di noi, nel compiere un’azione sul web (acquisto, o iscrizione, ecc.), vive una sequenza di stati d’animo comuni e prevedibili. Se conosci l’esatta natura di questi micro-momenti emotivi, potrai intervenire con il giusto meccanismo psicologico in ogni sequenza, motivando nel modo più efficace il passaggio alla successiva, fino al compimento di tutto il percorso di conversione del tuo utente.

Il libro ha l’obiettivo di trasferire un approccio operativo riutilizzabile in qualsiasi progetto web daaffrontare.

L’Emotional Journey presentato dall’autore è infatti un modello mentale basato sui 5 micro-momenti emotivi che caratterizzano il processo decisionale dell’utente online. Ognuno di noi, nel compiere un’azione sul web (acquisto, o iscrizione, ecc.), vive una sequenza di stati d’animo comuni e prevedibili.

Conoscendo l’esatta natura di questi micro-momenti emotivi, si potrà intervenire con il giusto meccanismo psicologico in ogni sequenza, motivando nel modo più efficace il passaggio alla successiva, fino al compimento di tutto il percorso di conversione del tuo utente.

Il libro ti permetterà di conoscere l’esatta natura di questi momenti emotivi, con l’obiettivo di intervenire con il giusto meccanismo psicologico ad ogni passo, motivando nel modo più efficace possibile il passaggio a quello successivo, fino al compimento di tutto il percorso di conversione del tuo utente.

L’AUTORE: Andrea Saletti

Andrea Saletti è SEO e web marketing manager di Pronesis srl. Consulente e formatore di strategie digitali, neuromarketing e psicologia della persuasione applicati al web.

È relatore in corsi ed eventi in tutta Italia sul tema della psicologia digitale.

INFO

Editore: Dario Flaccovio Editore
Data di uscita: 3 maggio 2019
Lingua: italiano
Pagine: 416