Libri neuromarketing italiani

La mente del consumatore: guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience Punteggio 97%

La mente del consumatore: guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience

Il libro introduce il lettore alle basi della struttura e del funzionamento del cervello umano presentando gli strumenti e le misure neuroscientifiche più utilizzate dai ricercatori accademici e dalla business community per studiare le modalità attraverso cui si crea la preferenza in un consumatore.

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Le armi della persuasione: come e perché si finisce col dire di sì Punteggio 89%

Le armi della persuasione: come e perché si finisce col dire di sì

Il libro presenta le dinamiche sociali che regolano tutte le nostre relazioni. L’applicazione di questo libro non riguarda solo il marketing, ma ogni situazione in cui almeno due persone si incontrano. Cialdini organizza il libro attorno alle 6 armi della persuasione, i principi che influenzano tutte le reazioni umane.

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Neuromarketing, comunicazione e comportamenti di consumo: principi, strumenti e applicazioni nel food and wine Punteggio 93%

Neuromarketing, comunicazione e comportamenti di consumo: principi, strumenti e applicazioni nel food and wine

Il libro parte da una riflessione teorica sul Neuromarketing e da una sintesi della letteratura neuroscientifica relativa ai comportamenti di consumo riprendendo degli studi nel campo del food and wine per definire i principi teorici ne giustificano l’applicazione nel campo della comunicazione e del marketing.

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