Neuroselling

The choice factory: how 25 behavioural biases influence the products we decide to buy Punteggio 93%

The choice factory: how 25 behavioural biases influence the products we decide to buy

The Choice Factory è una lettura essenziale per chiunque voglia imparare come utilizzare i bias cognitivi. Portandoci attraverso una tipica giornata di decisioni, da scelte alimentari banali a mosse di carriera che cambiano la vita, The Choice Factory esplora il modo in cui il nostro comportamento è modellato da scorciatoie psicologiche.

Leggi di più
Buyology: truth and lies about why we buy Punteggio 97%

Buyology: truth and lies about why we buy

Nel libro Lindstrom illustra cosa succede realmente nella nostra testa quando vediamo una pubblicità, ascoltiamo uno slogan di marketing, assaggiamo due marche di bevande rivali o guardiamo un programma sponsorizzato da una grande azienda. Le conclusioni mostrano fino a che punto ci inganniamo quando pensiamo di prendere decisioni ponderate e rivelano fattori vari come i ricordi d’infanzia e le credenze religiose che si uniscono per influenzare le nostre decisioni e plasmare i nostri gusti.

Leggi di più
Caricamento in corso