Neurogastronomia

Cos’è la neurogastronomia: definizione e applicazione Punteggio 100%

Cos’è la neurogastronomia: definizione e applicazione

La neurogastronomia è lo studio della percezione del sapore e dei modi in cui influenza la cognizione e la memoria. Questo campo interdisciplinare è influenzato dalla psicologia e dalle neuroscienze della sensazione, dell’apprendimento, della sazietà e del processo decisionale. Le aree di interesse includono il modo in cui l’olfatto contribuisce al sapore, la dipendenza da cibo e l’obesità, le preferenze di gusto e la linguistica della comunicazione e dell’identificazione del sapore.

Neuromarketing, comunicazione e comportamenti di consumo: principi, strumenti e applicazioni nel food and wine Punteggio 93%

Neuromarketing, comunicazione e comportamenti di consumo: principi, strumenti e applicazioni nel food and wine

Il libro parte da una riflessione teorica sul Neuromarketing e da una sintesi della letteratura neuroscientifica relativa ai comportamenti di consumo riprendendo degli studi nel campo del food and wine per definire i principi teorici ne giustificano l’applicazione nel campo della comunicazione e del marketing.

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