ABSTRACT

Oggi sia in Italia che all’estero è sempre più in espansione il mercato che ruota intorno al cibo. Parallelamente, la società è cambiata, riservando una crescente attenzione all’esperienza che da esso deriva, piuttosto che al prodotto in sé. Per garantire il successo della tua attività in questo campo, quindi, diventa fondamentale arricchire le regole tradizionali del marketing e diversificarti dalla concorrenza creando un rapporto di fedeltà con i tuoi clienti basato prima di tutto sulle sensazioni ad ampio raggio.

Partendo dai principali problemi che chi ha un’attività nel food mi riporta per arrivare infine alle soluzioni che offro nelle mie consulenze, ti indicherò degli strumenti per comprendere il cambiamento in atto e poterne essere uno degli attori principali.

Grazie al marketing emozionale riuscirai a conquistare il tuo cliente, a fargli vivere un’esperienza che nasce dal tuo menu, dall’ambiente del tuo locale e dal cibo.

Il mercato del food è oggi tra quelli in più forte espansione in tutto il mondo: Neuromarketing per il food ti farà scoprire come diventa fondamentale per manager e professionisti del settore diversificarsi dalla concorrenza puntando sul legame di fedeltà e fiducia con i propri clienti.

Emozionare il cliente, fargli vivere un’esperienza indimenticabile partendo dal menù, dall’ambiente del locale fino a fargli gustare le proprie prelibatezze, coinvolgerlo ed estasiarlo, entrare nel suo cervello e occuparne una parte. La chiave del successo è nella comunicazione sensoriale e l’autore in questo libro spiega come fare, svelando i trucchi del marketing emozionale e del  neuromarketing applicati al food & beverage.

L’AUTORE: Marco Baldocchi

Marco Baldocchi è un esperto di marketing emozionale e laureato in Comunicazione e Marketing internazionale, è fondatore della società On Web, e a Miami della Marco Baldocchi Group, agenzia di comunicazione emozionale, e della Emotek Reality, azienda che si occupa di realtà aumentata.

È relatore ad eventi nazionali ed internazionali, è co-autore di Money Matters Tips vol.2, pubblicato negli USA.

INFO

Editore: Dario Flaccovio Editore
Data di uscita: 13 febbraio 2020
Lingua: italiano
Pagine: 128