La Neuromarketing Science & Business Association (NMSBA) è l’associazione internazionale e la comunità per tutti coloro che hanno un interesse professionale nel campo del neuromarketing.

MISSIONE

L’obiettivo principale dell’NMSBA è supportare gli esperti di marketing e i professionisti della conoscenza dei consumatori nel:
1. conoscere il neuromarketing;
2. incontrare persone che la pensano allo stesso modo;
3. acquisto di servizi di neuromarketing.

STORIA

L’NMSBA è stato istituito il 2 febbraio 2012 per promuovere l’interessante e promettente campo del neuromarketing. In meno di un decennio l’NMSBA si è sviluppato come una comunità internazionale di neuromarketing.

APPARTENENZA

L’NMSBA accoglie tutti coloro che hanno un interesse professionale nella disciplina del neuromarketing, da esperti di marketing, professionisti della conoscenza dei consumatori, ricercatori di mercato, università, studenti e agenzie di neuromarketing.

EVENTI

Ogni anno l’NMSBA organizza 2 eventi a livello mondiale:
Neuromarketing World Forum: è l’incontro internazionale per tutti coloro che hanno un interesse professionale per il neuromarketing. La conferenza si è svolta in tutto il mondo: da Amsterdam, San Paolo, New York, Barcellona, a Dubai, Singapore e Roma. Il Neuromarketing World Forum 2020 si è svolto on line.
The Shopper Brain Conference: è l’evento che studia l’intersezione tra vendita al dettaglio e neuroscienze. È appositamente progettato per partecipanti di livello senior di marchi leader, rivenditori, e-tailer, agenzie, operatori di marketing e consulenti del settore della vendita al dettaglio.

CODICE ETICO

I membri NSMBA operano secondo il Codice etico NMSBA per l’applicazione delle neuroscienze dei consumatori nel marketing e nel business. Il codice è una condizione per l’appartenenza delle agenzie all’NMSBA. Rappresenta un primo passo verso gli standard internazionali per l’utilizzo di metodi neuroscientifici per studiare l’efficacia di:
1. campagne pubblicitarie;
2. packaging e design del prodotto;
3. campagne di comunicazione di organizzazioni no profit e istituzioni governative.

Il Codice Etico per l’industria del neuromarketing affronta tre importanti questioni:
1. ripristinare la fiducia del pubblico nella legittimità e integrità dei neuromarketing;
2. garantire che i neuromarketing proteggano la privacy dei partecipanti alla ricerca;
3. tutelare gli acquirenti di servizi di neuromarketing.

Il codice può essere rivisto di volta in volta per garantire che rifletta adeguatamente i più elevati standard etici per l’industria della ricerca sul neuromarketing.